Portfolio

Community il film

Una storia sociale e comica per il film progetto che, sostenuto da artisti, tecnici, professionisti e makers, lancia una campagna di finanziamento e apre a tutti la possibilità di partecipare alla produzione. Tutto questo è Community il film

Community il film è un progetto per un film comico che ha per sfondo una storia sociale, scritta dal regista milanese Alessandro Brunello. Community è anche un’impresa corale, un modo nuovo di produrre, una commedia che al suo lancio, il 25 marzo 2013, ha già riunito intorno a sé di più di 90 persone coinvolgendole nella pre-produzione. Da zero e senza finanziamenti è nata infatti una community che ha messo a disposizione la propria professionalità per realizzare non solo la produzione del film, ma anche tutte le attività di gestione, gli aspetti legali e la comunicazione, oltre che il reperimento dei finanziamenti necessari.

Community il film è una favola comica che racconta le vicende di un villaggio gipsy ai margini di una piccola cittadina. Quando una cricca di faccendieri vuole mettere le mani sull’area per stoccarvi segretamente dei rifiuti pericolosi, la colorata comunità si confronta in modo surreale ed esilarante con la minaccia di sgombero.

Il cast vede tra i nomi già confermati Leonardo Manera, Franco Neri, Max Pisu, Claudia Penoni, Silvia Paonessa, Gianmarco Pozzoli, Marta Zoboli, Gianluca De Angelis, Max Pieriboni, Stella Maris, Francesco Rizzuto, Paolo Calabresi, Matteo Iuliani, Daniele Selvitella, Daniela Del Secco D’Aragona. Anche il mondo della musica si è aggiunto alla community: Francesco Sarcina ricoprirà un doppio ruolo, sarà parte del cast con gli attori e firmerà la colonna sonora insieme ai Vallanzaska, Tino Balsamello, Folco Orselli e Gianluca Fasteni.

Per poter realizzare una commedia il team di produzione fonda il Comitato Community il Film e lancia una sottoscrizione popolare, il cosiddetto crowdfunding, per coprire una parte dei costi del film.

Tutte le informazioni sul sito www.communityilfilm.com, che racconta dettagliatamente il progetto e documenta, in brevi video, il percorso di Community il film.
Twitter @Communityilfilm – Facebook facebook.com/CommunityIlFilm

Ufficio Stampa Community il film:
Valentina Aponte | Most
press@mostonline.it

    No Twitter Messages